Documenti per la sicurezza sul lavoro
Una delle attività cardine di TQSA è la redazione dei documenti aziendali utili per la prevenzione di infortuni o gravi malattie dei lavoratori e il corretto svolgimento dei processi lavorativi.
Uno dei documenti più noti quando si fa riferimento alla sicurezza aziendale è il documento valutazione dei rischi detto anche DVR, esso deve essere perfettamente redatto in tutte le sue parti, completo di tutte le pratiche, secondo quanto stabilito dal D. lgs. 81/01.
I nostri tecnici specializzati, osserveranno attentamente tutti i processi lavorativi, i rischi al quale è sottoposto il personale ed i macchinari presenti in azienda, ottenendo una panoramica completa della situazione. Tale operazione permette loro di capire se vi sono delle pratiche da implementare, quale, potrebbe essere una recente aggiunta di processi lavorativi o da aggiornare se scadute.
TQSA grazie al suo organico di tecnici è in grado di fornire in modo molto tempestivo il servizio di assistenza richiesto, direttamente sul posto in poche ore, accorciando i tempi in cui la tua azienda è sottoposta a rischio.
Scopri tutti i documenti
Valutazione Rischi Specifici
TQSA con il suo team di professionisti è in grado di eseguire valutazioni di rischi specifici atti a individuare le adeguate misure di prevenzione e di protezione che il datore di lavoro, in collaborazione con il RSPP ed il Medico Competente, decide di adottare per ridurre i rischi analizzati.