Documenti per le norme di sicurezza

Una delle attività cardine di TQSA è la redazione delle pratiche aziendali utili per la prevenzione di infortuni o gravi malattie dei lavoratori e il corretto svolgimento dei processi lavorativi.

 

Uno dei documenti più noti quando si fa riferimento alla sicurezza aziendale è il documento valutazione dei rischi detto anche DVR, esso deve essere perfettamente redatto in tutte le sue parti, completo di tutte le pratiche, secondo quanto stabilito dal D. lgs. 81/01.

 

I nostri tecnici specializzati, osserveranno attentamente tutti i processi lavorativi, i rischi al quale è sottoposto il personale ed i macchinari presenti in azienda, ottenendo una panoramica completa della situazione. Tale operazione permette loro di capire se vi sono delle pratiche da implementare, quale, potrebbe essere una recente aggiunta di processi lavorativi o da aggiornare se scadute.

 

TQSA grazie al suo organico di tecnici è in grado di fornire in modo molto tempestivo il servizio di assistenza richiesto, direttamente sul posto in poche ore, accorciando i tempi in cui la tua azienda è sottoposta a rischio.

Scopri tutti i nostri servizi

engineer.png

DVR
 

Il DVR è un documento customizzato, che a seguito di rilievi individua i rischi presenti in un luogo di lavoro. Serve a redigere un preciso piano di prevenzione e protezione con l’obiettivo di eliminare, o quantomeno ridurre, le probabilità di situazioni pericolose.

engineer.png

Valutazione Rischi Specifici

TQSA con il suo team di professionisti è in grado di eseguire valutazioni di rischi specifici atti a individuare le adeguate misure di prevenzione e di protezione che il datore di lavoro, in collaborazione con il RSPP ed il Medico Competente, decide di adottare per ridurre i rischi analizzati.

engineer.png

Lavori
in appalto

Siamo in grado di redigere in modo tempestivo, tutte le pratiche necessarie ad eseguire lavorazioni in appalto (DUVRI: "Documento Unico Valutazione Rischi Interferenziali") e svolgere l’attività lavorativa all’esterno della propria azienda (POS: : ”Piano Operativo di Sicurezza”).

engineer.png

Pratiche
Antincendio

Ti affiancheremo nella redazione di tutte le pratiche ed autorizzazioni relative alla prevenzione incendi in base alla categoria di appartenenza come da DPR 152/2011, quali: Piano di evacuazione di emergenza; Certificato prevenzione incendi; SCIA Vigili del Fuoco.